giovedì 12 luglio 2007

Finalmente Siena!

Ovviamente non me ne potevo andare senza visitare Siena. Questo nonostante io stia cercando – forse inconsciamente – di rifuggire il contatto con grandi quantità di persone.
Devo ammettere che Siena è molto diversa da come me l’ero immaginata: ho sempre pensato fosse in pianura, invece è come adagiata su un colle ed inoltre, un po’ come tutti, sono rimasto affascinato e incuriosito da Piazza del Campo… Per prima cosa, come riusciranno a farci stare tutta quella popolazione il giorno del Palio, non si capisce, poi ci sono altre cosette che non mi quadrano sulla corsa… Ma a chi chiederle queste informazioni? In città si parla tedesco ed inglese…
Comunque, mi sono preso anch’io la mia mezz’oretta di pausa, seduto a mangiare due panini sul pavimento della Piazza. Bisogna farlo.

E’ un’esperienza dalla quale devono passarci tutti ed io ci ho rimediato un’abbronzatura in stile muratore… ;-)


Nessun commento: