martedì 17 luglio 2007
"Il meglio di" ... trip2siena
Come vuole una certa tradizione mediatica, che d'estate vede il proliferare di revival e "best of", anch'io voglio chiudere in bellezza, dedicandovi quelli che ritengo alcuni dei migliori scatti di questo viaggio.
Per gli appassionati di fotografia: le immagini sono state scattate con una Canon EOS 300D equipaggiata con obiettivo Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro (ottimo!). Per la macro della vespa sul fiore, ho utilizzato un tubo di prolunga Soligor.
Potete ingrandire le immagini cliccandoci sopra.




Pubblicato da ::Emiliano:: alle 17:00 2 commenti
Tag: fotografia, toscana, viaggio
giovedì 12 luglio 2007
Ho cercato la felicità seguendo una stradina bianca.
Pubblicato da ::Emiliano:: alle 20:05 1 commenti
Tag: fotografia, riflessioni, toscana
mercoledì 11 luglio 2007
Per una volta, mi compiaccio!
E bravo Emiliano, sempre sul pezzo! L’aver deciso di percorrere le mie mete armato solo di fotocamera, senza zaini, borse o altro che mi impediscono i movimenti, mi ha portato a questo – a mio parere – ottimo risultato…
Stavo passeggiando ed in lontananza ho sentito arrivare un caccia (molto probabilmente dalla vicina base di Grosseto). Quando l’ho individuato, ho notato che la traiettoria non era diritta, ma che stava percorrendo una sorta di “S”, continuando a virare (si dirà così?) come un pazzo. A quel punto, ho sollevato la fotocamera, ho iniziato a seguirlo in mezzo ai cipressi (che sfiga!) e, messo a fuoco, eccolo qui. Molti staranno esclamando “ehmbé?”, ma provate ad immaginare la velocità alla quale vanno questi giocattoli…
Chissà, se Cartier-Bresson, vedendo questo “carpe diem”, mi avrebbe proposto una collaborazione alla Magnum… ;-))
(Qui sotto c’è una “croppata” per i patiti del genere…)
Pubblicato da ::Emiliano:: alle 18:59 3 commenti
Tag: fotografia























