sabato 14 luglio 2007

L’amore per la terra, dà solo buoni frutti.

Due giorni fa’ mi è morto il navigatore e sono stato costretto a ricorrere alla vecchia buona cartina del Touring. A parte il piccolo disagio dovuto ai condizionamenti che certa tecnologia porta con sé, devo dire che in fin dei conti, non è poi così male, “viaggiare a vista” in alcune occasioni.
Ho scoperto ad esempio che le “strade bianche”, spesso sono normalissime strade provinciali, munite di regolare segnaletica, con limite di velocità a 40km/h, non asfaltate e regolarmente percorse anche dai tir (che ovviamente sollevano dietro di sé nuvoloni immensi di polvere…).
Ho così abbandonato spesso in questi due giorni la viabilità ordinaria, per addentrarmi a scoprire luoghi e panorami nascosti, regalando così al mio viaggio un risvolto a tratti misterioso e affascinante. Mi è capitato così oggi di andare a curiosare dentro una casetta abbandonata e scoprire al suo interno una piccola chiesetta diroccata.
Ma ciò che porterò via con me come ricordo, saranno questi immensi ed incantevoli panorami, che con l’arrivo della sera diventano sempre più emozionanti.Voglio ringraziarvi davvero molto per i complimenti che sto ricevendo, però come sapete, non sono un fotografo, ma solo un discreto appassionato di fotografia. Tutto quello che spero di riuscire a trasmettervi, scattando queste immagini, è l’emozione, l’amore e la passione che da sempre ho per la terra.



Nessun commento: